”Il Bramito del Cervo in Amore” Trekking nel Parco Nazionale d’Abruzzo
1 giorno a Castel Di Sangro (Aquila) in Abruzzo
Settembre è stagione dei cervi in amore
Ogni anno, da metà settembre a metà ottobre circa, i cervi maschi, che solitamente vivono in gruppetti, si separano per sfidarsi a suon di bramiti e cornate e prevalere sui vecchi compagni per potersi riprodurre.
Cavalcando per i boschi, in questo periodo si odono suoni strazianti e di intensità impensabile...sono i bramiti degli ungulati che, durante la stagione degli amori, sono avvicinabili con maggior facilità perché distratti dalle femmine. Può capitare di scorgere anche un solo cervo maschio con 5 o anche 10 cervo femmine intorno. Esso solitamente si sposta sui pendii o nei prati dove può procacciarsi cibo ed è pronto in ogni istante ad ingaggiare battaglia (succede raramente) contro i suoi rivali con l’ausilio del robusto palco di cui è dotato.
L´itinerario si snoda nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, con partenza da Ranch Brionna e raggiunge le montagne Mainarde a quota 1900mt Il trekking è particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico con ampi squarci panoramici sulle Montagne Mainarde con le sue cime più elevate tra cui il monte cavallo e monte Mare.
Durante il trekking attraverseremo i comuni di Montenero Val Cocchiara,Alfedena, e Castel di Sangro.
Nel costo del trekking (100€ al giorno) sono compresi: il cavallo, il pernottamento, i pranzi e le cene.
E’ consigliato l’utilizzo delle nostre cavalcature.
Per info non esitate a contattarci.
€ 115 Pranzo al sacco- cene con menu tipico locale. Pranzo al sacco tipico locale. Pernotto Agriturismo.
Tutte le 3 ricorrenze di questo evento:
- Denis 3285354699
Pubblicato da ranchbrionna
Pubblicato 8 anni fa
Visto 2415 volte in 8 anni